Be-Wizard 2015: e-Commerce, lead generation e tanto altro a Rimini

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Platea

L’anno scorso il tema del Be-Wizard è stato “real time marketing”, considerando il momento in cui scrivo due righe sulla conferenza di Rimini posso dire di non essere un buon esempio da seguire. Parafrasando, anche i professionisti nel loro piccolo si… sbagliano, ma fortunatamente quest’anno si è parlato di “human to human“! 😀

Come sempre grande organizzazione di Titanka! e disponibilità da parte del team, il cuore romagnolo non si smentisce mai. Grazie per l’invito come relatore a un evento ormai affermato nel panorama italiano del digital marketing, qualcosa in grado di raccogliere oltre 1.000 partecipanti e più di 70 speaker, comprese alcune star internazionali come Bryan Kramer, Justin Cutroni e Julius Van De Laar. Ho incontrato diversi amici, conosciuto nuove persone e professionisti interessanti, è stata insomma un’esperienza molto positiva e non solo per me.

Lead generation per l’e-Commerce

Durante il Be-Wizard 2015 ho parlato di Lead Generation per l’e-Commerce portando il caso di un cliente che ha seguito una strategia molto particolare per fare database building e raccogliere prospect di alta qualità.

Daniele Vietri

Nelle attività di marketing online, infatti, il budget viene normalmente pianificato con obiettivo branding e/o vendita immediata. Un approccio valido, ma che soffre di un problema: quando finisce il budget non arrivano più ordini. In alcuni contesti, lo store manager potrebbe valutare anche l’opportunità di investire sulla crescita di un asset importante per chi vende online: la lista di prospect. Occorre fare database building costruendo una lista ricca di contatti di alta qualità affinché siano utilizzabili per veicolare nuove vendite e ho mostrato i risultati di un caso seguito con particolare attenzione.

Ecco alcuni tweet lanciati durante il mio speech, su Twitter la copertura completa dell’evento per quasi 8.000 messaggi:

 

Ci vediamo l’anno prossimo a Rimini!

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