e-Commerce Forum 2010 live blogging (appunti): migliorare la customer experience con i sistemi di pagamento e post-vendita

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

eCommerce Forum 2010 Milano: Rossetti, Poste Italiane

il 46% degli acquirenti online ed il 75% dei potenziali acquirenti ritengono migliore il servizio di consulenza e assistenza prevendita offerto dal canale fisico rispetto a quello virtuale.

il 53% degli acquirenti online e il 78% dei potenziali acquirenti considerano migliore il supporto post vendita fornito per acquisti effettuati sul canale fisico rispetto a quelli conclusi tramite il canale virtuale.

oggi viviamo nella cosiddetta “economia della fiducia” tutto ruota attorno al concetto di affidabilità.

chiavi strategiche: 1 il consumatore online è esigente e non si accontenta, 2 la difficoltà diventa mantenere il cliente, 3 meno tecnologia e piu marketing (es. essere riconosciuto, l’acquisto oramai è esperienziale non di bisogno) 4 programmi di loyalty.

una politica di prezzo aiuta a fare volumi, ma non a fare profitto: secondo gli operatori dell’ecommerce italiano il prezzo pesa per il 29% sulla scelta d’acquisto.

uno dei principali fattori di successo dell’ecommerce è la credibilità del marchio (45%, rapporto 2010 casaleggio e associati).

nel 2009 poste ha emesso 100.000 carte postepay al mese e dall’inizio circa 5,5 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. Inserisci il tuo nome, la tua mail e il commento.