eCommerce2day 2015: il primo evento sull’e-Commerce a Roma

5.00 avg. rating (97% score) - 4 votes

eCommerce2day 2015 - Staff e relatori

Marzo è stato mese impegnativo per la formazione in ambito e-Commerce e Digital Marketing. Uno degli eventi a cui tenevo particolarmente è proprio l’eCommerce2day di Roma, appena concluso, il primo nel centro Italia specifico sul tema. Ci tengo perché siamo alla prima edizione, perché è curato dai preparatissimi colleghi di Tecnolife e perché ho avuto l’opportunità di contribuire all’organizzazione/coordinamento della didattica insieme a Roberto Fumarola.

E’ stata una bellissima esperienza, un momento di condivisione molto sentito sia dai relatori che da un pubblico particolarmente coinvolto, curioso e attento. Nei due giorni di formazione, con 10 relatori, abbiamo coperto gran parte delle attività digital legate alla vendita online: analisi, progettazione, piano marketing, user experience, personalizzazione, mobile, multicanalità, web marketing (SEO, AdWords emarketplace), recensioni, social media, fattori di successo. Certo, servirebbero mesi per approfondire ogni aspetto, ma l’obiettivo era dare un indirizzo e farlo con un taglio estremamente pratico e operativo.

eCommerce2day 2015 - Foto dell'evento

L’evento, ideato e organizzato in pochissimo tempo, è stato un successo in termini di pubblico e di critica. Nel post di Cecilia Capezzuoli la top 10 degli argomenti più interessanti (onorato di essere sia in coda che sul podio, gentilissima!) e qui alcuni dei tweet:

Grazie allo staff di Tecnolife e a tutte le Marte :-), grazie a chi ha portato la sua esperienza e simpatia (Giovanni Cappellotto, Gianpaolo Lorusso, Luca Bove, Fabrizio Trentacosti, Federico Suberbordes, Matteo Hertel, Elisa De Portu), grazie a tutti i partecipanti che ci hanno piacevolmente subissato di domande interessanti, dalle FAQ a quelle più specifiche. Le due tavole rotonde e gli appositi spazi di relazione – i break e il geniale “speed networking” – sono stati momenti piacevoli di scambio personale e professionale.

Ci vediamo alla prossima edizione, con l’augurio di ritrovarci tutti in quel 30% di e-Commerce che funziona. Ora gli strumenti… li abbiamo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. Inserisci il tuo nome, la tua mail e il commento.