dBlog.it Homepage
Forum Home Forum Home > Smanettoni > dBlog CMS - Template e Plug-in
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Forum BloccatoNuovo Plug-in: Invia ad un amico CDOSYS

Sottoscrivi il feed dell'autore: Marlenek's (d)Blog Marlenek's
(d)Blog
Google Chrome: il problema della chiocciola @ nei form in Flash
Auguri: un segno dei tempi
10/06/2010 @ 00:02:31
09/06/2010 @ 22:49:55
    Hosting per dBlog
Playnet a 25 € (post)
Compresa reg. dominio!
 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
sirsly View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 19/Maggio/2006
Da: Firenze
Status: Offline

Quota sirsly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Nuovo Plug-in: Invia ad un amico CDOSYS
    Postato: 12/Dicembre/2006 alle 15:19
Ciao a tutti.
Avevo a suo tempo implementato in un mio dblog la funzione he permetteva di inviare ad un amico il link dell'articolo che mi interessava.
Ho pensato che sarebbe stato carino condividerlo con tutti voi.

Il tutto è composto da tre file da aggiungere nella cartella dblog/, da un'aggiunta ad articolo.asp, da un'aggiunta al foglio.css e da una nuova iconcina.

In articolo.asp (e non in default.asp, ma volendo è possibile pure lì) comparirà l'iconcina nuova (Invia):

Cliccando comparira in un popup:

Ed una volta inviato:

Ora, acor3, se non sbaglio, mi aveva consigliato di utilizzare direttamente la funzione di dblog, ma non essendo una cima e non avendo tempo, ho preferito lasciarlo così.
Naturalmente se qualcuno se la sente, può farlo, anzi...,e poi posta la sua soluzione qui.
Ricordo, che il metodo di invio è CDOSYS, quindi sarebbe carino implementare anche altri metodi per chi non ha quest'ultimo.

Inoltre non sono riuscito a far comparire un messaggio di errore quando uno immette il codice CAPTCHA errato, bensì la pagina si ricarica mettendo come link per l'invio quello della pagina stessa, in compenso l'email non viene inviata.

Download: Send to friend RC2

Insomma, fatemi un po' sapere le vostre impressioni.

Aggiornamento del 17/12/06
Grazie ad acor3...che di asp ne capisce più di me, ho aggiornato il plug-in per quanto riguarda il file send.asp. Tale file aveva un piccolo problemino...

Modificato da sirsly
Torna in cima
antonello View Drop Down
Simpatizzante
Simpatizzante

Iscritto dal : 08/Dicembre/2006
Da: Italy

Quota antonello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12/Dicembre/2006 alle 19:24

Grande! Sono proprio contento di aver trovato questo sito! Vado subito a testare la nuova funzione!

Ciao, Antonello (www.rivaportuense.it)

Torna in cima
Angioletto View Drop Down
Simpatizzante
Simpatizzante

Iscritto dal : 21/Luglio/2006

Quota Angioletto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12/Dicembre/2006 alle 22:29
uhm...noto alcuni bug! In pratica se non compilo tutti i campi regolarmente è vero che ritorna al form iniziale, ma è anche vero che mi cambia il link da inviare!! Mi visualizza il link del popup e cioè "http://www.tuosito.it/dblog/sendtofriend.asp" , se invece provo a ricompilare i campi ancora una volta errati il link diventa " http://www.tuosito.it/dblog/sendtofriend.asp?FromEmail=gd&am p;ToEmail=gfd&URL=http%3A%2F%2Fwww.angioletto.net%2Fdblo g%2Farticolo.asp%3Farticolo%3D33&Message=gdf&strCAPT CHA=&SUBMIT=Invia%21&ErrorMessage=You+did+not+type+i n+the+verification+info+correctly%2E%5Cn%5Cn"

Come mai???
Un giorno senza sorrisi è un giorno inutile!
Torna in cima
sirsly View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Quota sirsly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12/Dicembre/2006 alle 22:52
Sì, hai ragione, lo sapevo, ma si presume che una persona non sia così perseverante nello sbagliare...eheh
A parte questo, se qualcuno mi aiuta...si corregge

Grazie angioletto!
Torna in cima
Simpatizzante
Simpatizzante

Quota Angioletto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13/Dicembre/2006 alle 00:06
...e poi come mai, nonostante tutte le modifiche opportune sul file send.asp nella mail appare ancora scritto:

Questa pagina è stata inviata utilizzando il servizio Invia ad un Amico dal sito IL.TUO.SITO.QUI. da un utente che ha.....bla bla bla

eh?

Subito dopo l'invio, invece, (nel popup di riepilogo) la frase appare giusta come è stata modificata!

Torna in cima
sirsly View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Quota sirsly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13/Dicembre/2006 alle 08:31
Se ti compare...vuol dire che non hai variato tutto..., prova a fare una ricerca all'interno di send.asp...magari alla riga 35 

Grazie ancora Angioletto mio...
Torna in cima
Simpatizzante
Simpatizzante

Quota Angioletto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13/Dicembre/2006 alle 10:57
eh infatti quella stringa mi era sfuggita...ora è tutto ok!
Grazie sirsly
Torna in cima
sirsly View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Quota sirsly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Dicembre/2006 alle 22:08
Attenzione

Per chi ha già scaricato il plug-in, consiglio caldamente di scaricare nuovamente o il file per intero oppure la singola patch:

Patch

Basta sovrascrivere il file send.asp nel server.

Se avete fatto delle personalizzazioni sul vostro file...allora, purtroppo, dovrete rifarle anche nel nuovo.

Torna in cima
antonello View Drop Down
Simpatizzante
Simpatizzante

Iscritto dal : 08/Dicembre/2006

Quota antonello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Dicembre/2006 alle 22:17

Vado a scaricarla!

Una domanda stupida: nel template Terrafirma ho inserito una terza colonna e di conseguenza lo spazio per le iconcine sotto ogni articolo si è assottigliato. Avete qualche consiglio per abbreviare le scritte (p)Link, Commenti, Storico, Stampa e Invia?

Antonello

www.rivaportuense.it

Torna in cima
sirsly View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Quota sirsly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Dicembre/2006 alle 22:57
Ciao antonello,
potrei consigliarti di eliminare proprio le parole lasciando solo le icone, tanto andando col mouse sopra l'immagine appare il tooltip...

Inoltre ho notato che con internet explorer, quando apro un tuo articolo, la colonna di dx scala verso il basso. Questo è dovuto all'inserimento della terza colonna, pertanto ti consiglio di ristringere i campi del form dei commenti alla larghezza impostata per la colonna centrale.

Ciao!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.08
Copyright ©2001-2008 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,140 secondi.

Hosting by Playnet