![]() |
|
|
Rispondi
|
Pagina 123> |
| Autore | |
Fisio
Novizio
Iscritto dal : 09/Maggio/2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 11 |
Quota Rispondi
Topic: Dbog moddatoPostato: 17/Giugno/2007 alle 13:09 |
|
sto facendo delle prove con Dblog moddato da Sirsly e Pukos, alcune delucidazioni: cosa vuol dire TAG CLOUD??? cliccandoci sopra automaticamente inserisce quelle parole nel motore di ricerca interno, però se nel motore di ricerca interno aggiungo una parola, questa non viene aggiunta nella lista TAG CLOUD
Dalbum, dove si aggiungono/tolgono altri album fotografici? riesco solo a modificare il nome dei due già esistenti
nel menù dell' Admin, sotto articoli è presente il link a Awaiting moderation
cliccandoci appare un errore sull' ASP:
"Microsoft JET Database Engine error '80040e10'
No value given for one or more required parameters. /dblog/admin/comlist_modera.asp, line 38" forse per non andare in errore ci deve essere almeno un commento da moderare, un messaggio l'ho postato senza che la moderazione entrasse in funzione e solo inserendo i numeri (grande cosa per evitare i bot), bisogna settare da qualche parte che i messaggi restano in attesa di essere pubblicati dall'amministratore?
grazie come sempre Modificato da Fisio - 17/Giugno/2007 alle 13:10 |
|
![]() |
|
mago28
Moderatore
Iscritto dal : 05/Luglio/2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi
Postato: 17/Giugno/2007 alle 19:51 |
|
Ti rispondo per quanto riguarda DAlbum essendone l'artefice. Il caricamento delle immagini non avviene via pannello di controllo ma bensi via ftp. Devi scaricare la directory che contiene le foto che vuoi visualizzare nella cartella del server dove hai il blog.
Se ad esempio hai una cartella sul disco c che si chiama foto_domenica e la vuoi far visualizzare sotto dalbum devi "solo" scaricare via ftp la cartella foto_domenica nella directory /public/album/ (sempre sia questa la directory dove punta dalbum) |
|
![]() |
|
Fisio
Novizio
Iscritto dal : 09/Maggio/2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 11
|
Quota Rispondi
Postato: 18/Giugno/2007 alle 22:03 |
|
provato pochi minuti fa, perfetto, ho inviato una directory via FTP con una dozzina di foto e in automatico come ho ricaricato la pagina ho trovato 3 album, subito sfogliato, più facile di quanto potessi pensare Fisio |
|
![]() |
|
sirsly
Moderatore
Iscritto dal : 19/Maggio/2006 Da: Firenze Status: Offline Posts: 1961 |
Quota Rispondi
Postato: 19/Giugno/2007 alle 08:04 |
|
Per quanto riguarda il discorso della moderazione dei commenti, credo che ci sia da fare qualche variazione nel database.
Ora, vista la mia scarsa memoria e capacità, non ricordo se il database presente nella mod. sia aggiornato oppure no (anche se credo che lo sia), purtroppo non so darti un aiuto. |
|
![]() |
|
mago28
Moderatore
Iscritto dal : 05/Luglio/2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi
Postato: 19/Giugno/2007 alle 08:33 |
In questo articolo spiego ai miei cosa sono i tag cloud e come usarli....leggilo che ti fà bene ;-) Modificato da sirsly - 19/Giugno/2007 alle 08:46 |
|
![]() |
|
pukos
Amministratore
Iscritto dal : 25/Febbraio/2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 383 |
Quota Rispondi
Postato: 19/Giugno/2007 alle 09:06 |
|
Ciao Fisio, scusa la mia latitanza... hai più risolto? Hai bisogno di aiuto?
|
|
![]() |
|
pukos
Amministratore
Quota Rispondi
Postato: 20/Giugno/2007 alle 12:54 |
|
Allora... ehm... come dire... ho dimenticato di inserire il campo per TrackBack!!! Bah...
Comunque è già pronto un file che patcha il database e sistema il tutto senza intaccare i dati preesistenti.
|
|
![]() |
|
casapiras
Simpatizzante
Iscritto dal : 22/Gennaio/2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 67 |
Quota Rispondi
Postato: 21/Giugno/2007 alle 21:00 |
|
ehm... ricordo a tutti coloro che come me hanno spostato il blog (come da guida di ACOR3) che bisogna modificare il file fixdblog.asp con la nuova destinazione del database
Modificato da casapiras - 21/Giugno/2007 alle 21:01 |
|
![]() |
|
pukos
Amministratore
Quota Rispondi
Postato: 21/Giugno/2007 alle 21:25 |
|
Grazie Pira per la segnalazione!
|
|
![]() |
|
Mister_Farlock
Novizio
Iscritto dal : 03/Luglio/2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1 |
Quota Rispondi
Postato: 03/Luglio/2007 alle 23:16 |
|
ecco uno dei cento download della tua modifica! è un blog localissimo di Quartu Sant'Elena in provincia di Cagliari: www.diamocidafare.com Mister Farlock
|
|
![]() |
|
Rispondi
|
Pagina 123> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |