![]() |
|
|
Rispondi
|
Pagina 123 4> |
| Autore | |
adrianoamalfi
Simpatizzante
Iscritto dal : 07/Giugno/2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 62 |
Quota Rispondi
Topic: [R] Migrazione DBLOG-WordPress (non mi linciate!)Postato: 09/Ottobre/2007 alle 18:26 |
|
Uso DBLOG dal luglio del 2005, ne sono affezzionato ma credo di essere arrivato al punto critico di dover decidere.
In realtà credo di aver gia deciso, passarò a wordpress per motivi^N (ne potremmo discutere in un altro post se volete.) Chiedo informazioni in merito, se qualcuno sa come farlo nel minor tempo possibile recuperando maggior informazioni possibili sarei molto felice se mi aiutasse. In particolare mi preoccupa:
Un buon lavoro a tutti Adriano |
|
![]() |
|
acor3
Amministratore
Iscritto dal : 25/Novembre/2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 656 |
Quota Rispondi
Postato: 09/Ottobre/2007 alle 18:33 |
sigh sigh... prova qui http://wiki.wordpress.org/?pagename=ImportBlogworpress dovrebbe poter importare dai feed rss |
|
|
OpenSource non significa necessariamente OpenSupport
|
|
![]() |
|
adrianoamalfi
Simpatizzante
Iscritto dal : 07/Giugno/2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 62
|
Quota Rispondi
Postato: 09/Ottobre/2007 alle 18:37 |
Si acor, premettendo che il feedrss.asp genera 10 articoli mi sembra, modificando la query li tiro fuori tutti, il problema però è più complesso. Come avevo accennato, anche con questa soluzione perdo un enormita di dati (la categoria per esempio) ma soprattutto i commenti, se ad un blog gli togli i commenti.. beh lo hai veramente stuprato! ![]() |
|
![]() |
|
sirsly
Moderatore
Iscritto dal : 19/Maggio/2006 Da: Firenze Status: Offline Posts: 1961 |
Quota Rispondi
Postato: 09/Ottobre/2007 alle 20:16 |
|
Ciao adriano...piango pure io...
Se trovi qualcuno che ti faccia un file che ti estrapoli i dati dal database e te li butti sulle tabelle sql preimpostate su un server ...sei a posto...è fattibile. Non guardare me però...che non ne sono capace... |
|
![]() |
|
adrianoamalfi
Simpatizzante
Quota Rispondi
Postato: 10/Ottobre/2007 alle 10:56 |
|
ho trovato una soluzione.. sembra funzionare tra un po ve la dico.. (SUSPANzzzzzzz)
|
|
![]() |
|
silgmaris
Attivista
Iscritto dal : 13/Giugno/2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 178 |
Quota Rispondi
Postato: 10/Ottobre/2007 alle 14:27 |
|
Se riesci a farti un dump del database (sia che sia MySql che Access), magari te lo fai per singola tabella.
Se non c'è coincidenza con i nomi tabelle e campi poi ti basta ritoccare i file .sql con un normalissimo editor di testi (Notepad) per correggere... poi non fai altro che ricaricare i file sul nuovo DB. Anche manualmente non è un grosso lavoro se hai gli strumenti adatti. Io purtroppo lavoro con MySql che è più semplice da questo punto di vista rispetto ad Access quindi non so dirti nei dettagli come muoverti. |
|
|
Silgmaris.it
(Silgmaris World - Casa Locate) |
|
![]() |
|
adrianoamalfi
Simpatizzante
Quota Rispondi
Postato: 10/Ottobre/2007 alle 15:14 |
|
grazie per l'aiuto, la soluzione che ho trovato è semplice e direi "geniale" :)
cmq scherzi apparte.. WordPress ha un utility di import da diverse piattaforme, ho provato quelle di movable-type un txt formattato in un certo modo. Ho generato quindi un txt formattato in quel modo et voila.. http://adrianoamalfi.netsons.org/ qui il risultato per ora.. adesso pero mi aspetta la migrazione vera e propria.. con relativo cambio di hosting.. uff P.s. Se volete vi posto il codice di dblog2wordpress.asp |
|
![]() |
|
sirsly
Moderatore
Iscritto dal : 19/Maggio/2006 Da: Firenze Status: Offline Posts: 1961 |
Quota Rispondi
Postato: 10/Ottobre/2007 alle 15:20 |
![]() |
|
adrianoamalfi
Simpatizzante
Quota Rispondi
Postato: 10/Ottobre/2007 alle 15:41 |
|
Si l'avevo gia visto :) solo che non era solo per il template che ho deciso di passare a wordpress..
questo è il codice se a qualcuno puo servire:
|
|
![]() |
|
Wodka40°
Attivista
Iscritto dal : 16/Ottobre/2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 798 |
Quota Rispondi
Postato: 10/Ottobre/2007 alle 15:49 |
|
OT
così per curiosità...e per avere un feedback utile alla comunità.....
Perchè cambi?
Vantaggi di far ciò?
Che fà wordpress in più tale da giustificare un cambiamento???
Grazie!
|
|
... Mia Città
|
|
![]() |
|
Rispondi
|
Pagina 123 4> |
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |