dBlog.it Homepage
Forum Home Forum Home > Studiosi > dBlog CMS - F.A.Q.
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Forum BloccatoProblemi IIS7 e Windows Vista

Sottoscrivi il feed dell'autore: Marlenek's (d)Blog Marlenek's
(d)Blog
e-Commerce best pratices: il modello di business (7 di 7)
e-Commerce best pratices: stimolare il desiderio (6 di 7)
11/03/2013 @ 14:17:17
06/03/2013 @ 14:17:03
    Hosting per dBlog
Playnet a 25 € (post)
Compresa reg. dominio!
 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
polliux77 View Drop Down
Novizio
Novizio

Iscritto dal : 17/Novembre/2008
Status: Offline

Quota polliux77 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Problemi IIS7 e Windows Vista
    Postato: 17/Novembre/2008 alle 11:18
Salve a tutti,
ho un problema con dblog, sto tentando di farlo girare in locale sulla mia macchian, premetto che monto vista e iis7, ho dato le autorizzazioni, solamente che quando richiamo la pagina iniziale carica di continuo la pagina e mostra sempre una schermata bianca.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie
Torna in cima
sirsly View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 19/Maggio/2006
Da: Firenze

Quota sirsly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Novembre/2008 alle 11:45
Considera che default.htm fa il redirect nella cartella /dblog
Torna in cima
polliux77 View Drop Down
Novizio
Novizio

Quota polliux77 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Novembre/2008 alle 12:06

Innanzitutto grazie per aver risposto, si avevo aperto default.htm per vedere cosa lanciava ed ho provato ad aprire direttamente il file default.asp presente nella cartella dblog su tramit einternet exèplorer digitando il suo path completo, l'errore è http 500 internal server error, nel dettaglio l'errore è : "An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator",

non è che ho impostato male le autorizzazioni? ma sia da iis7 che sulla cartella fisica ho consentito ò'accesso a everyone full control..........
potrebbe essere un problema relativo a vista o iis7?
Su iis7 va bene autenticazione anonima giusto?

P.S.
il modulo asp è abilitato su iis

Grazie
Torna in cima
sirsly View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Quota sirsly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Novembre/2008 alle 12:17
Purtroppo non saprei cosa dirti...anche perchè Vista non lo conosco per nulla.
Comunque nelle FAQ del forum ci dovrebbe essere un thread a riguardo (anche se per Xp)
Torna in cima
Wodka40° View Drop Down
Attivista
Attivista

Iscritto dal : 16/Ottobre/2006
Da: Italy

Quota Wodka40° Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Novembre/2008 alle 12:52
Devi esplicitamente dare l'accesso all'utente IIUSR_ etc etc

OCCHIO PERO'......sei in locale....ma se per qualche motivo si conosce il tuo ip....hai le chiappe alla finestra!

Quindi....prova.....ma ad internet spenta!....è un consiglio!

Torna in cima
polliux77 View Drop Down
Novizio
Novizio

Quota polliux77 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Novembre/2008 alle 12:56
Grazie anche a te per la risposta ma già avevo dato a iiusr_xxx accesso completo per fare delle prove, continuo a vedere una pagina bianca in continuo refresh.....
Torna in cima
sirsly View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Quota sirsly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Novembre/2008 alle 12:59
Postato originariamente da polliux77

Grazie anche a te per la risposta ma già avevo dato a iiusr_xxx accesso completo per fare delle prove, continuo a vedere una pagina bianca in continuo refresh.....

Anche se apri default.asp?Shocked
Torna in cima
polliux77 View Drop Down
Novizio
Novizio

Quota polliux77 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Novembre/2008 alle 13:01

no se punto direttamente default.asp mi dà:

An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator

!!!!
Torna in cima
polliux77 View Drop Down
Novizio
Novizio

Quota polliux77 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Novembre/2008 alle 16:25
EUREKA risolto...
Allora avevo 2 serie di problemi
1) La pagina inziale come detto aveva un continuo refresh e restava bianca, il problema qui era che avevo inserito i file in una sottocartella e non direttamente sotto la root del sito web in localhost, quindi la pagina default.htm non faceva altro che richiamare sempre se stessa....LOL
2) il secondo errore (internal server error) era invece purtroppo dovuto al mio sistema operativo Windows Vista, la pagina asp tentava di aprire il db access, se non fosse che in windows vista quando si tenta di aprire una web application in localhost che apre un db access, il file temporaneo del db non viene creato nella stessa directory del file mdb ma nella seguente directory "C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Local ",
che oltretutto è una cartella nascosta... quindi ho dovuto prima renderla visibile e poi settare i permessi per gli utenti IISUSR, IISUSR_xxx e internetguestaccont in lettura scrittura e modifica per sicurezza ho messo full control.
Che dire spero che questa mia esperienza serva ad altri..........

CiaoooooooooooooooooooooooooClapClapClapClap
Torna in cima
sirsly View Drop Down
Moderatore
Moderatore

Quota sirsly Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17/Novembre/2008 alle 17:35
Perfetto.
Spostato nelle FAQ
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.08
Copyright ©2001-2008 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.

Hosting by Playnet