![]() |
|
|
Rispondi
|
| Autore | |
funtribe
Novizio
Iscritto dal : 12/Giugno/2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 49 |
Quota Rispondi
Topic: Dlog: commenti solo per utenti FacebookPostato: 15/Gennaio/2009 alle 13:56 |
|
Ciao, vorrei sapere se esiste un plugin che permetta di far commentare gli articoli del mio blog solo agli iscritti a facebook, in modo automatico, dopo aver effettuato l'accesso. Una volta esisteva una cosa simile..
Gestisco un blog sulla mia città e la maggior parte non firmano i messaggi e credo che inserire una registrazione non servirebbe a nulla, vorrei invece far utilizzare il blog agli utenti di FB e sarebbe bello che accanto al commento oltre al nome comparisse anche l'immagine del profilo. Fatemi sapere! |
|
![]() |
|
donachy
Attivista
Iscritto dal : 04/Ottobre/2006 Status: Offline Posts: 659 |
Quota Rispondi
Postato: 21/Gennaio/2009 alle 20:51 |
|
in questi giorni sto studiando il mondo FB..occorre utilizzare Facebook Connect per integrarlo del blog....può anche essere che mi applichi nei prossimi giorni...
|
|
|
Il mio sito www.donachy.it
|
|
![]() |
|
funtribe
Novizio
Iscritto dal : 12/Giugno/2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 49
|
Quota Rispondi
Postato: 01/Febbraio/2009 alle 22:49 |
|
spero che ci riuscirai, aspetto tue notizie, sarebbe fantastico visto la grande diffusione di FB! grazie in anticipo
a presto!
|
|
![]() |
|
funtribe
Novizio
Iscritto dal : 12/Giugno/2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 49 |
Quota Rispondi
Postato: 08/Febbraio/2009 alle 13:10 |
|
novità? |
|
![]() |
|
donachy
Attivista
Quota Rispondi
Postato: 09/Febbraio/2009 alle 11:41 |
|
non mi ci sono proprio messo...non penso sarà una cosa breve...
|
|
|
|
|
![]() |
|
antonello
Simpatizzante
Iscritto dal : 08/Dicembre/2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 70 |
Quota Rispondi
Postato: 22/Febbraio/2009 alle 23:28 |
|
Salve, su FB ho trovato questa pagina interessante:
Contiene 4 script simili, per la condivisione delle pagine di un blog. L'ho testato su www.rivaportuense.it e funziona.
In pratica basta modificare inc_pagina.asp (e volendo anche default.asp) aggiungendovi nel punto in cui si desidera uno script di questo tipo:
Nella pagina compare l'iconcina di Facebook o il link "Condividi su Facebook". L'utente, cliccandoci sopra, vede aprirsi una finestra di dialogo, che si prende da Dblog tutte le informazioni sulla pagina, immagini comprese, e le pubblica su FB.
Ciao a tutti!
Antonello
|
|
![]() |
|
donachy
Attivista
Quota Rispondi
Postato: 23/Febbraio/2009 alle 11:07 |
|
si ma in pratica questo è il contrario, è lo stesso effetto che si ottiene pubblicando un link sul proprio profilo facebook.
ma l'effetto che si ottiene è solo una sorta di testata, il link è visualizzato in un frame. quello che dice funtribe si può fare sfruttando il facebook connect, demandando l'autenticazione e quindi il riconoscimento delle credenziali a facebbok e sfruttandolo all'interno del proprio sito. ma c'è da lavorarci un pò |
|
|
|
|
![]() |
|
donachy
Attivista
Quota Rispondi
Postato: 05/Marzo/2009 alle 19:55 |
|
ho trovato questo
http://developers.facebook.com/news.php?blog=1&story=198 ma 1) con firefox non mi funziona (e questo è fondamentale) 2) in pratica crea un iframe con il contenuto dentro 3) i commenti sono sul db di facebook e non sul vostro blog...ovviamente. (anche questo mi secca) vantaggi 1) i commenti vengono pubblicati anche sul profilo dell'utente facebook (se vuole) 2) può essere usato anche da chi non è registrato con tanto di captcha |
|
|
|
|
![]() |
|
donachy
Attivista
Quota Rispondi
Postato: 19/Marzo/2009 alle 17:42 |
|
ho proseguito le mie ricerche ed ho scoperto il modo di far funzionare il tutto con firefox.
ora ho 3 problemi 1) mi spu@@ana il template, sicuramente c'è qualche div non chiuso!!! 2) gli utenti vengono visualizzati in base alle policy di facebook, ovvero se chi ha postato non non è vostro amico, o se non siete loggati vedrete solo "utente facebook" 3) resto assolutamente perplesso sul "che fine fanno i commenti del mio blog". innanzitutto sono totalmente soggetti al Javascript che se per qualsiasi motivo non funziona non solo non si può commentare ma neanche visualizzare i commenti avuti, poi l'impossibilità di integrare i commenti che vanno sul db del blog e quelli che vanno su Fb certo c'è la possibilità di integrare scrivendo il commento ricevuto anche sul db (sempre tramite js ovviamente) ma le uniche cose che si hanno a disposizione sono l'id dell'utente fb se registrato (altrimenti null) ed il commento. Insomma...ne varrà davvero la pena??? Si potrebbe pensare ad un template con una doppia colonna per i commenti, a sinistra la classica di dblog, a destra quella di facebook, ma non è che mi ispiri molto onestamente, anche per i problemi dei punti 1 e 2 cmq se qualcuno vuole provare qui trovate l'esempio (in versione molto grezza) http://www.donachy.it/testblog/articolo.asp?articolo=75#commento259 se poi volete vi dico come implementare il tutto... intanto l'articolo di riferimento è http://wiki.developers.facebook.com/index.php/Comments_Box con l'accortezza che il primo dei 2 script va in testa alla pagina e il secondo in fondo (trick per FF) mentre il box commenti lo potete mettere dove meglio credete Modificato da donachy - 19/Marzo/2009 alle 17:44 |
|
|
|
|
![]() |
|
Rispondi
|
| Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |