Convegno top-IX

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

topix - Torino Piemonte Internet ExchangeSono stato invitato a Torino per il convegno annuale di topIXTorino Piemonte Internet Exchange e domani sarò lì in veste di blogger, si parlerà di internet come sistema aperto per lo sviluppo della società. Direttamente dal comunicato stampa un sunto del tema di fondo:

Nel pieno di un’era di cambiamenti, la rivoluzione digitale sta modificando alle radici il nostro modo di lavorare di vivere, di pensare. Oggi prende piede un nuovo potere, distribuito e globale, l’Economia della partecipazione, un’economia basata su nuove forme di interazione tra aziende e consumatori, su libere e spontanee aggregazioni tra gruppi omogenei e sulla condivisione globale di conoscenze e passioni.
Internet è il motore di questa nuova fase di sviluppo economico e sociale.
TOP-IX chiama a raccolta alcune delle realtà produttive più importanti sia del territorio piemontese sia del panorama nazionale ed internazionale e mette a confronto scienziati, economisti e nuovi casi aziendali che hanno trovato in Internet la chiave del successo.

La conferenza copre l’intera giornata di mercoledì 6 dicembre 2006, tra i relatori della mattina ci saranno Regione Piemonte, CSI-Piemonte, SanPaolo IMI, Wind, Fastweb, Telecom Italia, BTItalia. Mentre nel pomeriggio, credo la sessione più interessante per quanto mi riguarda, troveremo Level3, Skype, Seat Pagine Gialle, TestaWeb, Emisfera, RCS Multimedia con la propria esperienza e visione del prossimo futuro su internet.

Ho letto che parteciperanno diversi blogger, invitati dall’organizzazione, se tra questi c’è qualcuno in partenza da Milano che ha piacere di fare il viaggio in compagnia mi scriva una mail così organizziamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. Inserisci il tuo nome, la tua mail e il commento.