Skype: bug mail di benvenuto?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ieri ho installato l’ultima versione di Skype (2.5 beta) e, tramite l’applicazione stessa, ho registrato un nuovo account per l’utilizzo da un computer specifico. Dopo qualche minuto ricevo la classica mail di benvenuto pre-compilata: normalmente queste mail vengono rese più credibili e “umane” tramite alcuni accorgimenti, uno su tutti è l’intestazione personalizzata del tipo “Ciao Marlenek, bla bla”.

Ma qualcosa nella mia deve essere andato storto, la sostituzione del tag interno con il mio nome non è avvenuta ed ho quindi ricevuto una mail così:

Skype 2.5 beta - Bug iscrizione nuovo utente

Non sono riuscito a riprodurre il problema perché su questo PC ho la precedente versione stabile, tuttavia ho provato la creazione di un nuovo account, ma non mi è ancora arrivata la mail di benvenuto e forse non arriverà 🙂 Niente di critico comunque, il servizio funziona perfettamente, ma nel dubbio ho segnalato la cosa a quelli di Skype. Qualcuno ha voglia di verificare?

Una piccola nota negativa per la nuova filiale italiana: prima di arrivare alla pagina giusta per la segnalazione ho cercato una mail di riferimento sul blog di Skype Italia con scarsi risultati, non c’è nemmeno un form per il contatto nella nostra lingua ed i commenti sono attivi solo per gli utenti iscritti a Skype. Nel sito ufficiale per l’Italia le uniche parti ancora da tradurre sono proprio quelle dei contatti con l’utenza, alla fine ho dovuto scrivere tramite l’apposito modulo in inglese. Io credo nella localizzazione e nelle mail personali, con la recente apertura in Italia spero che migliorino questo lato di un’ottima applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. Inserisci il tuo nome, la tua mail e il commento.