Errorino su Google

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Errore Javascript su Google.it e Google.comWow non ci posso credere… e infatti sicuramente mi sbaglio, ma intanto: su Google.it e Google.com alle ore 17:15 del 23 ottobre 2003 c’è un problema con Javascript.

Per riprodurre l’errore è sufficiente disabilitare in Microsoft Internet Explorer il debug degli script dal menu Strumenti – Opzioni – Avanzate – Disattiva il debug degli script (questa opzione non dev’essere abilitata) e cercare su Google una frase che contenga il carattere apice, ad esempio “test d’ingresso”.

L’errore si presenta sicuramente su Windows 2000 Professional con Internet Explorer versione 6.0.2800.1106 (test su 2 macchine diverse in ufficio), probabilmente anche con altre versioni, qualcuno ha voglia di verificare? Ho provato ad effettuare la stessa ricerca su altri motori e non riscontro nessun tipo di errore. Se volete visualizzare lo screen-shot dell’errore completo basta cliccare sull’immagine.

Intanto invio una mail ai ragazzi di Google, vediamo che dicono, vi tengo aggiornati sul tipo di figuraccia che sicuramente farò con questo mega granchio 😀

Update: un amico su Windows XP con la stessa versione di IExplorer mi segnala che da lui è tutto ok, controllo però le opzioni abilitate e scopro che per generare l’errore dev’essere attivo anche “Visualizza la notifica di tutti gli errori di script”, quindi l’errore viene generato anche con Windows XP.

Update 25 ottobre: mi hanno risposto da Google, ovviamente quello americano e non quello italiano, dicendomi tradotto testualmente “Grazie per averci avvisato dell’errore che hai riscontrato utilizzando la nostra ricerca con delle parole contenenti un apostrofo. Abbiamo appena apportato alcune modifiche che dovrebbero aver risolto il tuo problema. Cortesemente facci sapere se l’errore permane.” Azz… hai capito quelli di Google? Il mio problema?! 🙂

4 commenti per Errorino su Google
  1. Raffo Rispondi

    Marle, intravedo già l’unica risposta che riceverai Google: "Buongiorno, questa è un’email automatica. La ringraziamo per averci scritto…" : - )

  2. Marlenek Rispondi

    Esattamenete la mail automatica dice: "La ringraziamo per il messaggio. Leggiamo tutte le email ricevute e
    cerchiamo di rispondere di persona ad ognuna. Questo messaggio è per farle
    sapere che abbiamo ricevuto la sua email e che le risponderemo al più
    presto. Apprezziamo il tempo che ha dedicato a contattarci." : - D quindi mi risponderanno, sono fiducioso eheh

  3. Raffo Rispondi

    L’importante è che ora tu abbia risolto il TUO problema con Google. Ora puoi finalmente tornare a cercare "olimpiadi dell’amplesso" senza essere costretto a sopportare tutte le volte quel fastidiosissimo errore di programmazione, per dindirindina : - D

  4. Jessica Rispondi

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. Inserisci il tuo nome, la tua mail e il commento.