Google preferisce i feed

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Quando ho pubblicato la nuova grafica di questo blog, che comprende il mod rewrite, mi sono dimenticato di inserire la traduzione degli URL dei singoli post nel Feed RSS e nel Feed Atom. Bene, ieri ho controllato su Google se il mod rewrite avesse già dato qualche risultato e… nulla, i post non erano ancora stati indicizzati (ho controllato solo gli ultimi 10).

Poco fa ho riprovato, ma anche questa volta senza risultati positivi. Allora faccio un’ultima verifica cercando i miei post su Google con alcune parole chiave e… bum, trovati! Ma attenzione, noto che l’URL indicizzato è ancora quello con gli ID (tipo articolo.asp?articolo=123), anche per i nuovi post.

Quindi da dove viene? Come ha fatto Google a recuperare quell’indirizzo? Ho ricontrollato tutti gli script e scopro di aver dimenticato solo i due feed. Quindi deduco che Google indicizza meglio/prima i feed rispetto alle pagine che compongono un sito.

Qualche esperienza simile?

2 commenti per Google preferisce i feed
  1. tymba Rispondi

    Ciao,
    interessante questa considerazione. Non avevo pensato ai feed come sistema di indicizzazione e non mancherò di certo di fare qualche prova 🙂

  2. Marlenek Rispondi

    Tymba: e il bello è che sembra funzioni : - D in effetti ha un senso, vista l’attenzione (e lo scopo ufficiale) verso questa forma di distribuzione dei contenuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. Inserisci il tuo nome, la tua mail e il commento.