Lo spammer investe poco in comunicazione

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

SpamSono sicuro che gli spammer, cioé coloro che inviano mail indesiderate più o meno truffaldine, investono moltissime risorse per acquisire illegalmente il maggior numero di indirizzi e-Mail. A questo punto mi chiedo perché li utilizzino così male, voglio dire: hai fatto 30… fai 31!

Le mail spam e quelle di phising sono spesso scorrette dal punto di vista grammaticale, maltradotte ed anche poco attraenti. Perché? Quando a livello professionale si mette in progetto l’invio di una comunicazione ad un gran numero di utenti vengono previsti anche diversi controlli e varie revisioni.

Potrebbero ad esempio pagare un traduttore e pensare meglio al layout delle mail. Sai che impennata sul tasso di conversione della truffa? E invece no. Giuro che non riesco a spiegarmelo. E’ un po’ come assumere Dante per scrivere un documento sotto dettatura. Ok, va bene, scusate la metafora. 😀

Oggi un parente mi chiama preoccupato dopo aver ricevuto una mail da eBay in cui gli si intima un pagamento e una transazione, pena un giudizio negativo. Ovviamente lui non ha mai utilizzato eBay in vita sua ed a stento sa’ di cosa si tratta, ma il timore del feedback pubblico raggiunge anche i meno esperti. Ovviamente la mail è scritta in un italiano che nemmeno Dan Peterson. Eppure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. Inserisci il tuo nome, la tua mail e il commento.